Protezione Civile Comunale: inaugurata la sala operativa.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Ieri sera, nell’ambito dell’iniziativa “Conoscere per proteggersi” e alla presenza di Graziano Candelaresi funzionario della Protezione Civile Regionale, abbiamo inaugurato la Sala Operativa della Protezione Civile Comunale.

Una sede che permetterà ai volontari di comunicare celermente con la cittadinanza e di gestire la fase dell’emergenza in modo ottimale, anche grazie al supporto tecnologico ed informatico di cui è dotata.

Questa struttura rappresenta la conclusione di un progetto di sviluppo del Gruppo di Volontari della Protezione Civile Comunale, voluto fortemente dall’Amministrazione Comunale e dall’Assessore di riferimento Eleonora Chiappa.

In questi ultimi anni, infatti, abbiamo reperito nuovi volontari e soprattutto acquistato numerose attrezzature. Altri progetti sono in procinto di essere realizzati per fornire ulteriori servizi ai cittadini, tramite i volontari, in caso di emergenza.

Un altro servizio che siamo riusciti ad attivare. La Protezione Civile, infatti, per oltre un decennio è “sopravvissuta” senza mezzi ed attrezzature, grazie  alla sola passione dei volontari e soprattutto alla perseveranza di due cardini del volontariato locale: Gabriella Pomili e il prof. Mario Marcosignori. A tutti i volontari va il più sentito ringraziamento della cittadinanza.

Da oggi, infine, è attivo il sito internet della Protezione Civile Comunale al seguente link: https://protezionecivile.comune.chiaravalle.an.it.

Damiano Costantini

 

 

 

 

conclusione di un progetto che ha visto  la il gruppo di volontari

Un altro progetto che abbiamo realizzato

Con Eleonora, il mio Assessore alla Protezione Civile, avevamo in animo di dotare il Gruppo di protezione Civile, fornendo ai numerosi volontari attrezzature e

 

 

 

Annunci