Conoscere per proteggersi – una serata (20 maggio ore 16) con la Protezione Civile.

Questo slideshow richiede JavaScript.

L’Amministrazione Comunale, in collaborazione con il Gruppo Comunale di Volontariato della Protezione Civile,  ha organizzato una serata dedicata esclusivamente alla gestione dell’emergenza dal titolo: conoscere per proteggersi.

L’evento si svolgerà domenica 20 maggio p.v. dalle ore 16, presso i locali comunali di via R.Sanzio e zone limitrofe (lungo fiume Esino – area addestramento cani).
Saranno allestiti diversi punti informativi per la gestione delle emergenze a cura del Gruppo Comunale Volontariato Protezione Civile.
Durante la serata  saranno presenti i volontari dell’associazione Vigili del Fuoco che organizzeranno numerose attività per i bambini mediante il progetto Pompieropoli.
Saranno organizzate, inoltre, diverse dimostrazioni pratiche:
– 16,30 ricerca soccorso a terra
– 17,30 ricerca soccorso acqua
– a finire dimostrazione gruppo cinofilo Chiaravalle.
Alle ore  18,30 verrà inaugurata la prima sala operativa della Protezione Civile Comunale, una struttura fondamentale per la gestione dell’emergenza voluta da questa Amministrazione.
Una iniziativa svolta in collaborazione con la Croce Gialla e Croce Rossa di Chiaravalle, con il Gruppo Cinofilo Chiaravallese e con l’Associazione Nazionale Carabinieri.