Sostituiti i punti luce in via Verdi ed in altre zone della città.

Dal 2015 ad oggi sono stati portati a termine numerosi interventi nel sistema di illuminazione pubblica comunale, quasi un centinaio i punti luce rinnovati – da sorgenti luminose con led – ubicati in diverse zone della città per una #Chiaravallepiùbella.

In queste ultime settimane l’Amministrazione Comunale ha voluto rinnovare tutti gli impianti di illuminazione del quartiere composto dalle seguenti vie: Rovereto, Bolzano, Trento, Udine, Gorizia.  La maggior parte di questi, oramai rovinati e con scarso rendimento, erano stati installati negli anni ’60, durante l’urbanizzazione.

Affrontato inoltre il problema della scarsa visibilità di via Verdi, nel tratto tra via F.lli Rosselli e il parco Allende. Sono stati infatti sostituiti tutti gli impianti già esistenti ed inoltre sono stati aumentati i punti luce, sempre utilizzando la tecnologia a led. In queste settimane si procederà anche alla potatura dei pini.

Negli ultimi mesi del nostro mandato verranno sostituiti ulteriori impianti utilizzando la tecnologia a led, con lo scopo di aumentare la visibilità, eliminare strutture vetuste e diminuire drasticamente la spesa per l’illuminazione pubblica.

Damiano Costantini