Il Sindaco nomina i nuovi Assessori al bilancio e ai lavori pubblici.

Il Sindaco nomina i nuovi Assessori al bilancio e ai lavori pubblici.

Lorenzo Gobbi e Andrea Alcalini sono i due nuovi Assessori della giunta comunale. Questa mattina, alla presenza dei consiglieri comunali che sostengono la maggioranza, ho firmato il relativo decreto di nomina.

Lorenzo Gobbi assumerà la delega al bilancio e finanze, politiche comunitarie e tributarie; Andrea Alcalini assumerà la delega ai lavori pubblici e viabilità. Due persone che provengono dal mondo civico che porteranno in giunta capacità, preparazione e la passione per la città. Il loro curriculum e le loro qualità sono la migliore spiegazione dei motivi per cui ho affidato loro deleghe così importanti.

Andrea Alcalini è un giovane e brillante architetto chiaravallese che sta per conseguire il dottorato presso l’Università di Firenze con una specializzazione in progettazione urbanistica e territoriale, da sempre attento a cosa accade nella nostra città in materia di scelte urbanistiche e di lavori pubblici.

Lorenzo Gobbi è un funzionario con notevole esperienza nell’area amministrativo contabile della Regione Marche e ha solide competenze in materia di bilanci pubblici che metterà a disposizione del Comune di Chiaravalle.

Si chiude una delicata fase apertasi con le dimissioni di Frullini e Ruggeri e soprattutto con la decisione del Partito Democratico di uscire  dalla Giunta sottraendosi dal tavolo delle decisioni amministrative, con il mero scopo di perseguire altre logiche di rottura ed elettorali che sono ben distanti dagli interessi dei cittadini.

Con la nomina di Gobbi ed Alcalini, la giunta avrà la possibilità di raggiungere tutti gli obiettivi previsti nel programma elettorale.

Ai nuovi Assessori va l’augurio di un buon lavoro.

Damiano Costantini.