Un focus sullo stato della palestra di via Paganini

Questo slideshow richiede JavaScript.

Più di un mese fa avevamo parlato degli interventi nella palestra delle scuole di via Paganini (vedi https://damianocostantini.com/2017/06/12/sport-in-primo-piano-arriva-la-manutenzione-della-palestra-delle-scuole-di-via-paganini/ )

In queste settimane mi sono recato più volte a verificare i lavori, come mio solito, presenziando le attività insieme ai tecnici comunali.

Quello che mi si è presentato davanti, dopo i primi scavi, rispecchiava in pieno le segnalazioni ed i timori espressi nella relazione fatta in Giunta dall’Assessore Chiappa: notevole lo stato di incuria in cui versavano i bagni, gli spogliatoi, le docce utilizzate dalle nostre giovani pallavoliste, e le tubature in generale, come si può vedere dalle foto che allego.

Un impianto idrico totalmente fatiscente, tubature piene di incrostazioni che si sono frantumate premendo semplicemente con le dita, l’assenza addirittura di una fognatura.

Ora, con gli interventi in corso, tutte le tubazioni, le docce, la rubinetteria, le pavimentazioni ed il rivestimento saranno rifatti, e così pure verrà costruita la fognatura.

Un altro impianto sportivo sistemato. E’ grazie alla preziosa collaborazione degli Assessori, infatti, che un Sindaco riesce ad intervenire sui molteplici settori che necessitano di supervisione. Ed Eleonora, con la sua relazione in Giunta, ha saputo accendere i riflettori sulla necessità di questi lavori pubblici.

E pensare che ne contestavano la nomina!

Damiano Costantini

Annunci