Lavori in via Verdi

Via Verdi è una delle strade più importanti e trafficate della nostra città e necessita di importanti lavori di manutenzione sia nel fondo stradale che lungo i marciapiedi. Proprio ieri (lunedì) sono iniziati i lavori di rifacimento delle parti più rovinate dei marciapiedi e oggi è arrivata una comunicazione ufficiale da parte di Autostrade S.p.a. con la quale la società si impegna, per proprio conto o attraverso un altro soggetto, a garantire 6.300 metri quadrati di asfalto come compensazione per  i danni creati durante il lungo periodo di ampliamento dell’autostrada A14 per la creazione della terza corsia. Questa Amministrazione Comunale, sin dal suo insediamento, si è impegnata in una non semplice trattativa con Autostrade S.p.a. per il riconoscimento di un ristoro per gli effetti prodotti dai lavori per la terza corsia consistenti nel passaggio di mezzi pesanti lungo via Verdi. Questa comunicazione sancisce ufficialmente che il nostro lavoro di mediazione non è stato inutile e compatibilmente alle condizioni meteorologiche, salvo l’impegno assunto da parte di Autostrade spa, a breve verrà effettuato un intervento anche sul manto stradale.

In questi anni siamo intervenuti per sistemare tante vie della città, mancava proprio via Verdi, sulla quale si è concentrata, giustamente, l’attenzione e l’insoddisfazione di tanti cittadini. Attendevamo il momento giusto per avviare i lavori salvaguardando le esigenze di bilancio e la presa di posizione di Autostrade S.p.a. ha eliminato l’ultimo ostacolo.

Il prossimo intervento di circa 140 mila euro, rimanendo nella stessa zona, sarà dedicato alla sistemazione del piazzale dello Stadio Comunale, lungo via Sant’Andrea, che comprenderà il rifacimento dei canali di raccolta delle acque piovane, la limatura delle radici dei pini marittimi, il nuovo asfalto e la sistemazione dell’intero parcheggio. Anche in questo caso, l’obiettivo è quello di fare Chiaravalle più bella!

Damiano Costantini