Nuovo sito per la Fondazione Chiaravalle-Montessori

La Fondazione Chiaravalle-Montessori da oggi inaugura la sua nuova casa virtuale: www.fondazionechiaravallemontessori.it, uno spazio pensato ed ottimizzato per una fruibilità più immediata e smart, in modo da favorire ancor di più la conoscenza delle attività passate, presenti e future della fondazione; nonché le novità, i corsi, i lavori e i convegni sulla più illustre concittadina di Chiaravalle, Maria Montessori, una gloria ed un vanto che questa amministrazione vuole elevare ai fasti che merita.

Era impensabile infatti, alla vigilia dei 10 anni di attività, che la Fondazione Chiaravalle-Montessori potesse andare ad affrontare le nuove sfide internazionali che le si pongono davanti utilizzando dei medium antiquati e datati. Da qui l’aumento sempre più costante, avvenuto negli ultimi mesi, dell’utilizzo di realtà social capaci di far parlare di Montessori anche in 140 caratteri o con delle immagini, fino ad arrivare ad un sito che coordinasse tutte queste realtà.

12417680_934874166596393_2721696839668851849_nIl nuovo sito della Fondazione Chiaravalle-Montessori è diviso principalmente in quattro sezioni (Chi siamo, Maria Montessori, attività e corsi, contatti) con una particolare attenzione a tutte le realtà social, oggi più che mai fondamentali per veicolare velocemente messaggi e conoscenze. A breve verranno attivate sia la newsletter che l’area riservata, la quale conterrà gli archivi ed i materiali inediti dedicati ai corsisti associati.

Vi invito a sfogliarlo per bene. La figura di Maria Montessori è un vanto per tutti i cittadini di Chiaravalle, destinata ad essere legata al tessuto socio-economico di questo Comune come mai fino ad oggi.

Per info e domande: info@fondazionechiaravallemontessori.it o 0719727343-344.

Damiano Costantini