Il 17 e 18 ottobre anche Chiaravalle punta sulla prevenzione con “Io non rischio”

Il Comune di Chiaravalle, in collaborazione con Croce Gialla e Protezione Civile, è lieto di aderire alla campagna nazionale “Io non rischio”, fortemente voluta dalla Protezione Civile nazionale per far aumentare la consapevolezza sui rischi naturali cui il nostro paese è sottoposto, sottolineando anche come prevenire, affrontare e uscire da queste situazioni di pericolo.

L’evento, che a Chiaravalle si terrà sabato 17 e domenica 18 ottobre presso Piazza Risorgimento, vedrà l’impegno di oltre 4.000 volontari in 430 piazze in altrettanti Comuni d’Italia.

Tra i temi che si toccheranno a Chiaravalle, dove i volontari ANPAS Marche distribuiranno materiale informativo in appositi stand, ci sono le minacce derivanti dal pericolo sismico cui la nostra Regione è sottoposta e le problematiche emerse durante le scorse alluvioni verificatesi in tutta Italia e che hanno colpito, tra gli altri, anche Chiaravalle.

Tra i promotori, assieme a Comune di Chiaravalle, Croce Gialla Chiaravalle e Protezione Civile, ci sono anche molte associazioni di volontariato locale tra cui Croce Gialla Falconara e Ancona, Croce Azzurra di Fabriano e AVIS di Montemarciano.

E’ importante sensibilizzare e soprattutto dare le giuste informazioni alla popolazione su questi rischi, per un’azione di prevenzione che minimizzi i potenziali danni.

Per informazioni sull’evento a livello nazionale cliccate su www.iononrischio.it

Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.