Altro finanziamento per gli impianti sportivi: la palestra del plesso Marconi in via Leopardi

Sono giorni di forti innovazioni a Chiaravalle, infatti oltre alla concessione di un finanziamento per la riqualificazione degli spogliatoi del Campo dei Pini, il Comune di Chiaravalle, grazie ad un accordo tra la Presidenza del Consiglio dei Ministri, l’Istituto Credito Sportivo e l’Anci denominato “500 impianti sportivi – 500 palestre”, si aggiudica un ulteriore finanziamento di euro 130.000,00 con abbattimento totale del tasso d’interesse.

L’importo sarà destinato alla ristrutturazione e messa a norma della palestra sita nel plesso scolastico “Marconi” in via Leopardi.

Il progetto prevede nello specifico un intervento per l’adeguamento sismico dell’intera palestra, la riqualificazione interna, la sistemazione degli spogliatoi e dell’impiantistica.

Continua ancora una volta l’impegno dell’Amministrazione Comunale nella riqualificazione degli impianti sportivi che, nel caso specifico, avrà una duplice funzione: uno spazio funzionante a favore dei nostri ragazzi/e che esercitano sport attraverso le associazioni sportive locali (non calcistiche) e una nuova palestra messa a disposizione della scuola per l’insegnamento dell’educazione fisica.

Una Chiaravalle più bella è anche una Chiaravalle che punta sullo sport.​

Damiano Costantini