Via Lumumba funziona

Tanto è stato scritto e detto sulla questione della viabilità in Via Lumumba negli ultimi mesi e credo occorra fare chiarezza una volta per tutte.

Il cambio della viabilità è stato prima proposto dai cittadini del quartiere, poi avallato dal sottoscritto e dall’assessore competente Frullini in via sperimentale per un periodo di circa un mese.

Il problema dell’inquinamento di quella zona non è una questione di poco conto constatata da questa amministrazione “dall’oggi al domani”, come sostiene l’opposizione.

Si tratta di un problema serio, lamentato da anni dai cittadini, che solo questa amministrazione ha analizzato e risolto anche se con delle correzioni, dimostrando un attaccamento notevole al benessere dei residenti.

Preme ricordare che tutti i cambiamenti della viabilità avvengono sempre in via sperimentale; ciò per verificare i riflessi negativi o positivi delle modifiche apportate per poi, eventualmente, proporre ulteriori modifiche come nel caso di specie.

Preferisco correggere le decisioni prese se questo significa aiutare i cittadini, che disinteressarmene come sino ad oggi è stato fatto da altri e dalle forze di opposizione appellandosi a pseudo “studi di settore” mai effettuati.

Damiano Costantini