Settembre 2014 – Completamento ristrutturazione pallone geodetico

Nuovo progetto andato in porto per l’Amministrazione Costantini la quale, nelle persone del Sindaco Costantini e dell’Assessore ai lavori pubblici Riccardo Frullini, è riuscita a sistemare il pallone geodetico adiacente al Palazzetto dello sport.

La ripavimentazione del pallone geodetico faceva parte di quel gruppo di opere volte a migliorare la condizione in cui si troveranno a fare sport i bambini e adolescenti chiaravallesi iscritti alle società sportive cittadine, includendo anche gli studenti delle scuole medie e superiori durante le rispettive ore di ginnastica.

Questa ristrutturazione, costata circa 30.000 €, arriva dopo le sistemazioni dello Stadio Comunale, del Campo dei Pini, del Bocciodromo e del Campo da Tennis. Al pallone geodetico è stato sostituito totalmente il fondo, oramai logoro e con infiltrazioni in alcuni punti, e rifatta la pavimentazione.

Ora grazie alle migliorie apportate alla struttura, essa sarà ancora più usufruibile come sede di allenamento per diverse società sportive, in quanto presenta le caratteristiche tecniche necessarie sia per il basket, che per la pallamano, la pallavolo, il calcetto e altri sport indoor.